Cineclub News

Anno I

N. 0 Novembre 1996

Con l'avvio del nuovo anno di programmazione cinematografica, il Cineclub Inquadrature ha uno strumento in più: un foglio di informazione a disposizione di tutti coloro che da anni con attenzione ne seguono le iniziative. É in questa direzione, con l'intento di realizzare un ulteriore "contatto" all'interno del Cineclub, che nasce Cineclub News. Il mensile, che nel numero attuale raccoglie le schede informative dei film del mese di novembre - IL CINEMA RITROVATO a LE LAUDI e I MAESTRI DEL CINEMA alla SALA ESSE) - potrà in seguito ospitare rubriche su eventi e manifestazioni cinematografiche di Firenze e della Toscana, informazioni in merito a particolari iniziative esistenti in città, segnalazioni, riflessioni, curiosità... Noi che l'abbiamo pensato e voluto, desideriamo che Cineclub News diventi sempre più uno spazio aperto a tutti coloro - amici, soci, appassionati, studenti e studiosi di cinema - che amano il cinema e che in esso individuano soprattutto uno strumento prezioso per arricchire la cultura di ognuno di noi.

Le nostre rassegne, i dibattiti, le schede, le nostre proposte insomma saranno tanto più riuscite se, oltre a divertirci, a stare bene insieme, a godere del buon cinema, saremo stati capaci di fare camminare di pari passo promozione della cultura cinematografica e promozione della persona.

A tutti voi, insieme all'augurio di una buona lettura, quello di un cineforum da vivere all'insegna del più grande entusiasmo!

la redazione

SOMMARIO

Biografie e filmografie

Sergej Michailovic Ejzenstejn

Charles Spencer Chaplin

Joseph Francis Keaton (Buster)

Alfred Hitchcock

Carl Theodor Dreyer

Schede film

La corazzata Potëmkin

Le luci della città

Ivan il terribile

Come vinsi la guerra (The general)

Rebecca - La prima moglie

La passione di Giovanna d'Arco

Premere qui per tornare alla pagina precedente

Powered by ItalyNet.it